21.11.18 Congresso Unione Giovani Svizzeri (UGS) a Bologna

 


Il 27 e 28 ottobre si è svolto a Bologna il Congresso annuale dell’UGS. Organizzato con il sostegno del Collegamento Svizzero in Italia e in presenza della Console di Roma Marinella Menghetti Coutinho e della Console di Milano Jocelyne Berset, l'incontro ha registrato la partecipazione eccezionale di più di settanta giovani svizzeri provenienti da tutta Italia.


Due sono stati i principali temi trattati nel corso del Congresso: la formazione in Svizzera a cura di Ruth von Gunten di educationsuisse, e la carriera nel mondo dello spettacolo e dell’editoria con l’attrice, scrittrice e presentatrice italo-svizzera Giorgia Würth.

Ad accompagnare il fine settimana, caratterizzato da entusiasmo e curiosità, oltre alle soste gastronomiche tipiche, visite guidate particolari e momenti di socialità.

Il Comitato dell’UGS si vede ormai da molti anni impegnato nell’organizzazione e nella promozione di attività e iniziative per i giovani svizzeri in tutto il territorio italiano, collaborando con i Circoli, il Collegamento e l’Ambasciata oltre che con altre istituzioni come l’Organizzazione degli Svizzeri all'estero.

 

Pagina Facebook dell'UGS

 


 

ASO

 
 

Pubblicità

 
Switzerland TourismASNSwiss Travel SystemGazzetta SvizzeraswissinfoPro PatriaLe site de la BCGE et les publireportages ne sont pas destinés aux personnes physiques ou morales qui, en raison de leur nationalité, de leur lieu de résidence ou pour toute autre raison, relèvent de juridictions qui interdisent ou restreignent leur utili