Luogo del congresso

Lugano

 

Storia, architettura, gastronomia, sport, cultura, spettacolo: Lugano vi offre tutto questo e molto altro ancora. La sua eccellente posizione sulle rive del Lago di Lugano, circondata da montagne, fa di Lugano la meta ideale per gli amanti dello sport e della cultura.

 

Il clima mite e l'acqua limpida del Lago di Lugano invitano a praticare il windsurf, lo sci nautico e il kayak. Per i meno avventurosi, invece, c'è la possibilità di fare una passeggiata su uno dei tanti battelli che collegano Lugano con le altre splendide località in riva al lago. Le spiagge balneari e gli stabilimenti balneari pubblici completano la vasta gamma di attività offerte, in modo che anche gli amanti del sole possano fare i conti con il loro denaro.

 

Ma Lugano non è solo un'apprezzata meta estiva: un calendario ricco di eventi sofisticati e culturali offre ai visitatori la possibilità di scoprire la città più e più volte in ogni mese dell'anno. Concerti all'aperto con ingresso gratuito come Estival Jazz o Blues to Bop, mostre ed eventi, le stagioni musicali LuganoMusica (nuovo nome di Lugano Festival) e le mostre Teatro e Danza di LuganoInScena proposte per il nuovo centro culturale LAC, eventi per tutta la famiglia come il Natale in Piazza, la Pasqua in città o il Festival d'Autunno sono alcuni esempi della vasta gamma di attività di cui si dovrebbe approfittare durante una visita a Lugano.

 

Per gli amanti dell'arte, della scultura e dell'architettura, vale la pena visitare i musei d'arte della città e le magnifiche cattedrali della regione, il cui stile spazia dal romanico al barocco.

 

Non lontano dal centro della città si diramano decine di sentieri che, attraverso splendidi boschi, conducono a pittoreschi villaggi come Gandria sulle rive del Lago di Lugano o Brè ai piedi dell'omonimo monte. Per gli escursionisti più esigenti, le montagne di Lema, Tamaro, Generoso e San Salvatore offrono la possibilità di salire a quote più elevate e di osservare il paesaggio dai numerosi punti panoramici.

 

Anche per quanto riguarda il relax, a Lugano non rimarrete delusi: dallo shopping in Via Nassa alle serate nei bar e nei casinò sul lungolago – il divertimento è garantito. Anche i buongustai e gli amanti della cucina raffinata non rimarranno delusi. Sia la cucina ticinese che quella internazionale dei ristoranti e delle osterie, che spazia dalla nouvelle cuisine ai piatti tradizionali, offre ottime opportunità per deliziare il palato e concedersi un ottimo Merlot prodotto in questa zona. Incredibile varietà, natura mozzafiato che caratterizza la regione, arte, cultura, sport: tutto questo fa del Ticino e di Lugano una destinazione attraente per i turisti provenienti dalla Svizzera e da altri paesi. Facile da raggiungere, emozionante da scoprire, ricca di tradizione, ma sempre con un occhio di riguardo al futuro – una regione che offre interessanti opportunità di scoperta sia per i nuovi arrivati che per i veterani.


 

ASO

 
 

Pubblicità

 
Switzerland TourismHFT GraubündenswissinfoGazzetta SvizzeraLe site de la BCGE et les publireportages ne sont pas destinés aux personnes physiques ou morales qui, en raison de leur nationalité, de leur lieu de résidence ou pour toute autre raison, relèvent de juridictions qui interdisent ou restreignent leur utiliSwiss Travel SystemCSS Assicurazione